Open Day Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt

Open Day – Roma 16 novembre 2018

 

Esperienze guidate di Psicoterapia della Gestalt Espressiva

 

A Roma il 16 novembre, dalle 18.00 alle 20.00, presso l’Emporio delle Arti, vi aspettiamo per l’incontro di presentazione del nuovo corso di specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt Espressiva.

Visiteremo insieme, anche attraverso brevi dimostrazioni pratiche commentate, alcuni elementi chiave che caratterizzano la psicoterapia della Gestalt e la sua specificità che si configura con l’utilizzo dei mediatori artistici all’interno della relazione terapeutica.

“Vivere la professione di psicoterapeuta della gestalt, richiede sicuramente esperienza, cultura, conoscenza, saggezza, coraggio, curiosità, senso artistico ed estetico, voglia d’imparare e di scordare quel che ho appreso se questo impedisce la verità del momento, ma soprattutto richiede il desiderio esistenziale di divenire continuamente quel che sono, in un atteggiamento che pone il terapeuta e l’altro nella medesima posizione esistenziale: aiutare l’altro a fare quel che contemporaneamente sto facendo. Questo modo di fare terapia è Gestalt.”

(Barrie Simmons)

L’incontro è rivolto a laureati in psicologia e medicina e si svolge in:

Via Giacomo Costamagna 42 – Roma

16 novembre dalle 18:00 alle 20:00

 

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario prenotarsi:


Segreteria:

📞 06 3725626
🕔 lunedì mercoledì venerdì 9:00/15:00

Tags:
Redazione IPGE
Redazione IPGE
istitutogestaltespressiva@gmail.com