Incontrarsi a Perugia insieme alla Psicoterapia della Gestalt Espressiva

TRE WORKSHOP ESPERIENZIALI

Su: Ansia, Solitudine, Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.
Rivolti a: psicologhe e psicologi e per chi è ancora nel percorso di studi.

L’ ansia accelera, la solitudine ritrae, il corpo parla.
La Gestalt invita a fermarsi: lì dove qualcosa può tornare a vivere.

Ansia, solitudine e disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, soprattutto nei giovani, non sono solo sintomi, ma modi attraverso cui l’esperienza chiede di essere vista.

In una prospettiva gestaltica, li incontriamo come processi di contatto: tentativi, a volte dolorosi, di stare nel mondo, tra bisogno e relazione.
L’ansia parla di un presente invaso, la solitudine di un confine che si ritrae o si irrigidisce, il corpo nei DNA diventa linguaggio di ciò che non trova parola.

 

29 maggio dalle 18.00 alle 20.30

Ansia intrappolata: da blocco a energia vitale.

Accogliere, liberare e trasformare l’ansia in forza viva per l’azione. Conduce la dott.ssa Rosella De Leonibus


26 giugno dalle 18.00 alle 20.30 (SOLD OUT)

Abitare la solitudine, incontrare l’altro.

Un percorso gestaltico tra ritiro e desiderio, per riconoscere la solitudine come spazio vivo di contatto possibile. Conduce il dott. Oliviero Rossi


23 ottobre dalle 18.00 alle 20.30

Nutrire il vuoto: il corpo tra bisogno e controllo.

Dal controllo del corpo al contatto con il proprio bisogno: da assenza del confine al confine come soglia. Conduce la dott.ssa Anna Maria Acocella


Gli incontri sono gratuiti ma occorre prenotarsi compilando il form sottostante o telefonando al n. 06 3725626

Numero massimo di partecipanti ad incontro: 25 persone

Sede degli incontri: Via Luigi Catanelli n. 19, Ponte S. Giovanni, Perugia

    Redazione IPGE
    istitutogestaltespressiva@gmail.com